Chi siamo
Non esistono applicazioni o diete standard: ogni paziente ha la sua specificità, storia, esigenza. I Piani Nutrizionali devono essere personalizzati sulle esigenze di ciascun paziente: abitudini, stili di vita, gusti, attitudini.
Noi di Alimentazionefutura in particolare dedichiamo molta attenzione agli aspetti specifici di ogni paziente. È importante infatti capire chi è, le sua esigenze, le sua abitudini, per fornirli i consigli specifici che lo aiuteranno a raggiungere i suoi obiettivi. E con la nostra esperienza di molti anni di attività, sempre in continuo aggiornamento a Corsi e Congressi e seguendo le moderne tecniche nutrizionali, abbandonando il vecchio concetto di “calorie” ma piuttosto, proponendo accoppiamenti corretti di macronutrienti tra loro e suggerendo lo stile nutrizionale più opportuno, riusciamo a rendere soddisfatti la quasi totalità dei nostri pazienti.
i pazienti
Persone che vogliono perdere peso. Perdere peso può essere MOLTO FACILE se si seguono pochi semplici consigli, da noi spiegati sia nella prima visita che nei controlli successivi. E il mantenimento nel tempo del peso raggiunto, anche dopo anni, è per noi il miglior biglietto da visita! I nostri EX pazienti parlano per noi…
Grazie alla formazione e all’esperienza specifica in NUTRIZIONE dello SPORT, il team di Alimentazionefutura segue direttamente molti sportivi dilettanti e agonisti, anche a livello professionistico. Ciclismo, running su strada e su sentieri, pallavolo, canoa fluviale, canoa polo, pallanuoto, calcio, basket, danza e ballo, arti marziali (judo, ju Jitsu e karate ma anche le moderne MMA). Il team Alimentazionefutura è nutrizionista ufficiale della squadra di Hockey Pista Carispezia Sarzana Hockey, che milita nel campionato professionistico di Serie A1.
Molti giovani non hanno idee chiarissime sull’alimentazione: la pubblicità ad esempio è fuorviante, la frutta e la verdura si trovano al supermercato anche fuori in ogni stagione dell’anno, internet è fonte di informazioni ma come spesso succede si trova ogni concetto e la sua negazione allo tesso tempo, e molte informazioni superficiali o incomplete. Molti quindi sono le persone che necessitano semplicemente di una valutazione di alcuni consigli alimentari, tradotti sempre in un esempio di Piano Alimentare Personalizzato.
Patologie specifiche o valori ematici alterati (glicemia e diabete, dislipidemie, colesterolo e trigliceridi, problemi renali, e altro ancora)n necessitano sempre interventi nutrizionali ad hoc. In questo caso correggiamo le abitudini alimentari, se errate, e/o forniamo consigli specifici per migliorare se non eliminare, le problematiche dovute alla patologia del paziente.
Intolleranze alimentari. Se ne parla da anni, nel bene e nel male. Grazie a specifici corsi di formazione, il team Alimentazionefutura è esperto di test di Intolleranza ALCAT®. Il test, unico approvato FDA, consente di dare molti indizi importante sui cibi che il paziente dovrebbe “ruotare” opportunamente nella sa dieta. Attraverso interventi specifici si risolvono spesso la gran parte delle intolleranze così evidenziate